fbpx

Pausa caffè in ufficio: un bene irrinunciabile

pausa caffè ufficio

Anche nell’ufficio del futuro siamo sicuri che la pausa caffè sarà un rito irrinunciabile e sempre più ecosostenibile, ricco di gusto e di tecnologia. La macchina per caffè espresso presente in ufficio è un posto in cui ci si reca volentieri e che risponde all’esigenza di accoglienza dei dipendenti. Non solo.

La tradizionale pausa caffè in ufficio è vista dai datori di lavoro come momento di crescita e confronto da cui possono nascere nuove idee. Da sempre il coffee break aiuta a lavorare meglio e il caffè espresso fa bene non solo alla mente, ma anche al corpo.

Come dimostra uno studio della European Food Safety Authority bere caffè aumenta la produttività e rende più svegli e concentrati. Ecco perché la macchina per caffè sarà un accessorio indispensabile anche nell’ufficio del futuro dove favorirà dialogo e cooperazione tra colleghi oltre alla condivisione delle idee.

Una curiosità: due dei tre caffè consumati ogni giorno si bevono in ufficio come evidenzia uno studio di Accenture Interactive e il 98% degli intervistati crede che un caffè di qualità aiuta a lavorare meglio.

Pausa caffè in ufficio: tutti i benefici

Il lavoro in ufficio è sempre più frenetico, ma nessuno sa rinunciare al rito della pausa caffè in ufficio che, come detto, ha effetti benefici sull’umore e produttività e permette di affrontare al meglio la giornata. Bere caffè in ufficio è una vera e propria filosofia di vita e anche la Corte di Cassazione, con la sentenza n. 4509/12 ha confermato i benefici della tazzina di caffè durante l’orario di lavoro, vediamo quali sono.

1. il caffè permette la socializzazione tra colleghi e porta alla nascita di nuove collaborazioni sul lavoro e alla creazione di un ambiente di lavoro sereno e rilassato.

2. il caffè favorisce la collaborazione e aiuta a risolvere eventuali problemi aziendali con la giusta motivazione, rafforzando spirito di gruppo e solidarietà tra i colleghi.

3. Il caffè allenta la tensione e il nervosismo: basta alzarsi qualche minuto dalla scrivania per eliminare lo stress e tornare poi al tavolo con più motivazione e concentrazione.

4. Il caffè fa bene al fisico e permette di sgranchire le gambe, riattivare la circolazione e staccare gli occhi dallo schermo del PC contribuendo a contrastare la sedentarietà.

Chi lavora in ufficio è abituato ad avere a disposizione una valida macchinetta del caffè per prepararsi la classica tazzina di espresso italiano, un caffè al ginseng o un’altra bevanda calda capace di regalare qualche minuto di benessere.

La linea di macchine da caffè per ufficio Portioli

Portioli propone ai clienti la linea di macchine di caffè per casa e ufficio della GIME per assaporare in ufficio tutto il gusto dell’Espresso Portioli, senza nulla da invidiare al caffè del bar. Le nostre macchine da caffè sono caratterizzate da tecnologia e design 100% Made in Italy.

GIME sta per Gruppo Italiano Macchine Espresso ed è la società del Gruppo Portioli che progetta e commercializza macchine per caffè, in Italia ed all’estero. Si tratta di una società posseduta al 100% dalla famiglia Portioli, che offre in esclusiva alla rete vendita macchine da caffè professionali per bar, casa e ufficio.

La proposta Portioli per l’ufficio comprende, ad esempio, la macchina MissP con 80 capsule. L’offerta MissP Smart si compone della macchina da caffè e cappuccio MissP, che garantisce un risultato eccezionale in ogni tazza, insieme a 5 differenti miscele di caffè Portioli in capsule monouso. Il nostro Espresso all’Italiana, ma anche un ottimo Caffè Lungo, il Decaffeinato e due monorigini India e Honduras.

Un’altra proposta è MissP Business, che si compone della macchina da caffè e cappuccio MissP, che garantisce un risultato eccezionale in ogni tazza, insieme a 5 differenti miscele di caffè Portioli in capsule monouso. Il nostro Espresso all’Italiana ma anche un ottimo Caffè Lungo, un Decaffeinato e le due monorigini India e Honduras. A completare l’offerta 400 bicchieri espresso take away, 100 bicchieri cappuccino take away, 500 bustine di zucchero bianco e 500 palette.

Infine, agli amanti del caffè Portioli propone MissP Casa. MissP Casa si compone della macchina da caffè e cappuccio MissP, che garantisce un risultato eccezionale in ogni tazza, insieme a 2 differenti miscele di caffè Portioli in capsule monouso, Espresso all’Italiana e Honduras. A completare l’offerta il set di tazze per espresso Mosaic in porcellana, pensate per coloro che amano l’eleganza e la cura dei dettagli.

Acquista ora macchina da caffè e caffè sul sito Portioli e rendi la tua pausa caffè in ufficio ancora più gustosa!