Grazie a Portioli è possibile portare ogni giorno una tazza fumante e dall’aroma inconfondibile nelle case di tutti gli italiani. Anche se dire espresso significa pensare alla moka, negli ultimi anni è aumentata la diffusione delle macchinette di caffè di ogni tipo. Ecco, allora, che cialde e capsule sono diventate protagoniste della vita quotidiana di ognuno di noi e permettono di degustare il miglior caffè comodamente a casa, proprio come al bar.
L’arte di preparare il buon caffè fa da sempre parte della tradizione e in Italia bere il caffè è molto di più di sorseggiare una bevanda calda e gustosa. Il momento del caffè rappresenta non solo una pausa tra i mille impegni della giornata, ma anche un momento di estasi tra gusto, profumo e aroma che abbraccia i cinque sensi e fa bene all’anima. Per questo è importante scegliere solo le migliori cialde e capsule, in modo da ottenere un caffè dal gusto inconfondibile.
Capsule e cialde Portioli: tutto il piacere del migliore caffè
Da sempre Portioli propone ai clienti solo le più pregiate qualità di Arabica e Robusta che provengono dall’habitat ideale della coltivazione del caffè e danno vita ad un’orchestra di sapori unici.
La Torrefazione Portioli assicura alla clientela un caffè sempre eccezionale grazie ai rapporti diretti con i produttori e gli esportatori e le visite periodiche nel luogo di produzione per verificare lo standard qualitativo e selezionare solo i migliori chicchi di caffè. In particolare, per ogni singola qualità di caffè gli specialisti Portioli effettuano:
- test di valutazione e verifica delle caratteristiche dell’annata;
- controllo dei campioni di caffè crudo per approvare i lotti acquistati e procedere all’imbarco;
- test di verifica del caffè all’arrivo in Italia, prima che venga usato nella torrefazione.
Caffè macinato Portioli: tanti gusti per gli appassionati
Il caffè macinato Portioli è ideale per coloro che desiderano assaporare il gusto e l’aroma di un buon caffè utilizzando la tradizionale moka ma anche le più diffuse macchine da caffè domestiche.
I formati da 250g e 500g consentono un corretto rapporto tra il consumo domestico e la conservazione della fragranza e degli aromi. Tra i prodotti disponibili sul nostro shop potrete scegliere, ad esempio, tra l’Espresso all’italiana macinato, il Ritual Coffee 01 macinato, il Ritual Coffee 02 macinato. Nella comoda lattina sono invece disponibili l’Espresso Decaffeinato e il classico Espresso all’italiana.
Lattine Portioli: l’eccellenza del caffè
Le lattine proposte da Portioli racchiudono tutta l’eccellenza del migliore caffè e si caratterizzano per un sistema ad hoc che permette di avere l’espresso preferito a casa come al bar.
Il cliente che vuole il migliore caffè a casa può contare sulla lattina da 250g che conserva intatte le caratteristiche di questa bevanda e chi ama il decaffeinato troverà nello shop Portioli il caffè pensato appositamente per lui.
Chi cerca un caffè espresso a casa come al bar, cerca la qualità del caffè di Torrefazione Portioli e le sue macchine da caffè.
Capsule e cialde Portioli
Nel nostro ricco catalogo rivolto agli appassionati del caffè non potevano mancare capsule e cialde. Le cialde Portioli racchiudono tutto l’aroma in soli 7,5g per avere sempre il miglior espresso, a casa come in ufficio.
Tra queste ricordiamo agli intenditori le capsule Evento proposte da Portioli e studiate per soddisfare i veri amanti del migliore caffè.
Capsule e cialde: come preparare un buon caffè
Chi possiede una macchina del caffè a cialde o capsule e vuole preparare un caffè dal gusto eccezionale può seguire questi semplici consigli. Il caffè in capsula o cialda, infatti, rappresenta una valida alternativa per chi trascorre l’intera giornata in ufficio o ama regalarsi una colazione da bar anche a casa.
La prima cosa da fare è scegliere le migliori miscele di caffè, assicurandosi della bontà degli ingredienti di cialde e capsule. A questo punto, ecco i consigli di Portioli per preparare un buon caffè:
- svuotare, lavare e riempire con acqua a temperatura ambiente il serbatoio della macchinetta del caffè, scegliendo acqua minerale per evitare la formazione di calcare;
- passare la tazza sotto l’acqua calda per pochi secondi: il caffè erogato nella tazzina tiepida manterrà la sua temperatura più a lungo, e non subirà così sbalzi di temperatura;
- si consiglia anche di lavare il poggia tazzine e la griglia inferiore per evitare depositi di caffè e la formazione di sporco. Non solo: si raccomanda anche una pulizia periodica della macchina del caffè;
- assaporare il caffè e concedersi così un momento di pausa e relax insieme al caffè Portioli.
Bere un caffè è un rito per ogni italiano, per questo è importante acquistare solo cialde e capsule di qualità superiore se si vuole la garanzia di avere ogni giorno l’espresso perfetto.